Questo nascente comitato ha una funzione prettamente elettorale, quella cioè di assistere e convogliare le istanze, in previsione delle prossime elezioni che avranno luogo ad ogni livello fino ai massimi vertici su tutto il territorio nazionale, verso un unico programma di massima che veda coordinata l’azione in maniera uniforme ma pluralista.

La Croce Rossa Italiana  sta evolvendo verso un processo di aziendalizzazione dell’Idea non condiviso né partecipato, dove gli Interessi si stanno facendo spazio contrastando e soverchiando i Valori, dove si tende ad estromettere i Volontari veri per sostituirli con il personale dipendente, dove si dirada l’azione sociale per sostituirla con quella più banalmente mercantile, con tutte le sue logiche a corollario.

Il comitato non è perfetto in quanto stiamo selezionando il Coordinamento ed i suoi membri. Per proporre la tua candidatura puoi mandare una mail ad altracri@gmail.com. Allo stesso indirizzo puoi anche scrivere per ogni dubbio ed informazione sul Comitato ed il suo programma.

Per avere ulteriori notizie o per iscriverti gratuitamente al Comitato puoi visitare questa pagina qui.

Lascia un commento